It is currently 16. Dec 2019, 00:28  





Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 
FollowersFollowers: 0
BookmarksBookmarks: 0
Views: 475

 Pay TV: Mediaset Premium e Sky a confronto 
AuthorMessage
Vip Member
Vip Member
User avatar

Joined: 05.2010
Posts: 308
Gender: None specified
 Pay TV: Mediaset Premium e Sky a confronto
Scegli il Grande Calcio di Sky: 30% di sconto per 6 mesi e un regalo speciale solo se ti abboni subito online!

Dal numero degli abbonati alle proposte in palinsesto, sono tante le differenze tra le due tv a pagamento. L’offerta di Mediaset Premium e Sky a confronto.

A cominciare dagli anni 2000 la pay tv ha conosciuto nel nostro Paese un boom senza precedenti. Prima con il colosso di Rupert Murdoch, Sky (nata proprio nel 2000) e poi con Mediaset Premium (2005). I due player sono oggi i principali operatori e concorrenti del mercato italiano, con proposte editoriali e tecnologiche diverse.

Nonostante i dati che parlano di una crisi economica sempre più incalzante, sono ancora tanti gli italiani che non vogliono comunque rinunciare a un’offerta tv più ampia, anche spendendo di più. Al primo posto per numero di abbonamenti troviamo Sky Italia, con oltre 5 milioni di abbonati paganti; Mediaset Premium segue con circa 3,8 milioni di utenti.

Mediaset Premium offre tutti i pacchetti (Serie tv + Cinema + Calcio + HD) a 39 euro mensili, che si riducono a 24 euro per i primi 6 mesi se si è nuovi abbonati. In alternativa, si possono pagare 24 euro per il pacchetto base, che comprende anche Cinema e il servizio Premium Play HD, disponibile per pc (installando Microsoft Silverlight) e iPad.

Sky offre il suo pacchetto completo a un prezzo superiore ai 70 euro (Famiglia + Cinema + Sport + Calcio + HD + Sky Go e Sky3D); molto più basso invece il prezzo del pacchetto base Sky TV: soli 19 euro al mese senza però che sia incluso Cinema. I contenuti proposti da Sky raggiungono il massimo in fatto di livello tecnologico: l’offerta comprende infatti canali televisivi 3D, molti in HD. Non bisogna poi dimenticare Sky GO, grazie al quale è possibile accedere ad una buona selezione dei canali direttamente su iPad. Disponibili anche app per Android e Windows Phone ma solo per consultare la programmazione. Ricordiamo infine l’opzione Sky On Demand, servizio gratuito connesso alla rete che permette di accedere a un’intera videoteca con centinaia di titoli di vario genere.

Dando uno sguardo ai dispositivi necessari per accedere ai contenuti, Mediaset Premium è penalizzata dalla sua stretta dipendenza ad una buona ricezione del segnale del digitale terrestre, che in alcune zone d’Italia non è ancora perfetto. È questo un problema che, abbonandosi a Sky, non si riscontra: una volta installata la parabola, è sempre garantita una visione indisturbata. Mediaset Premium non implica però, al contrario di Sky, l’installazione di un decoder: è infatti sufficiente inserire una Cam compatibile con tutti i più recenti modelli di tv.

Guardando invece ai contenuti, il palinsesto offerto da Sky è di certo più vario e più ricco di programmi e canali tematici; Mediaset, invece, si concentra prevalentemente sul calcio.

_________________
DM 500 HD
XTREND ET 9200
DM 800SE HD
XTREND ET 9500

Image



Image


14. Nov 2012, 17:56
Profile
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 1 post ] 


Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 1 guest


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for:
Jump to:  
cron
© phpBB® Forum Software | designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums 3 & Free Forums/DivisionCore.
phpBB3 free Forum by UserBoard.org | All Rights Reserved.