Aktuelle Zeit: 25. Apr 2018, 16:41  





Ein neues Thema erstellen Auf das Thema antworten  [ 1 Beitrag ] 
AbonnentenAbonnenten: 0
LesezeichenLesezeichen: 0
Zugriffe: 103

 La Fox di Murdoch fa gola, in corsa anche Comcast, Verizon.. 
AutorNachricht
Premium User
Premium User
Benutzeravatar

Registriert: 06.2010
Beiträge: 493
Geschlecht: nicht angegeben
 La Fox di Murdoch fa gola, in corsa anche Comcast, Verizon..
La Fox di Murdoch fa gola, in corsa anche Comcast, Verizon e Walt Disney

Comcast, Verizon e Walt Disney. La lista dei corteggiatori di 21st Century Fox si allunga, e potrebbe a breve includere anche Sony. Le indiscrezioni su contatti e trattative per rilevare parte degli asset di Fox si susseguono e hanno come effetto immediato quello di mettere le ali ai titoli del colosso di Rupert Murdoch in Borsa, dove arrivano a guadagnare oltre il 7%. L'interesse per Fox arriva in un momento di alta tensione nell'industria media, alle prese con la sfida tecnologica e in attesa del 'verdetto' delle autorità americane sulle nozze fra At&t e Time Warner.
Un matrimonio tutto in salita che rappresenta un test per l'antitrust di Donald Trump e che, se andasse a buon fine, potrebbe aprire una nuova ondata di risiko nel settore. Il susseguirsi di indiscrezioni su 21st Century Fox mostra l'interesse della famiglia Murdoch a cedere parte dell'impero costruito in decenni di lavoro, per dar vita a una società più snella forse anche lontano dalla Borsa. Cedendo quelli che 21 Century Fox non considera asset strategici, ovvero quelli legati all'intrattenimento, Murdoch potrebbe riunire le attività restanti di Fox con quelle dei quotidiani in un'unica società e sottrarre questa agli occhi degli investitori con un delisting. Un'eventuale acquisizione di parte degli asset di Fox sarebbe sostanziosa: 21st Century Fox ha infatti una capitalizzazione di mercato di 54 miliardi di dollari. Comcast, Verizon e Walt Disney hanno la forza finanziaria per un tale transazione.
I problemi sono più sul lato delle autorità: se per Comcast la strada si presenterebbe subito in salita, per Verizon e Walt Disney l'operazione sarebbe più facile da chiudere. Per Comcast però 21 Century Fox è una preda attraente per i suoi asset internazionali, che le consentirebbero si prendere le distanze dal mercato saturo della pay-tv americana. Per Verizon si tratterebbe invece di espandere le sue attività media digitali, ora spinte dall'unione di AOL e Yahoo. L'obiettivo di Verizon è infatti costruire un portafoglio di siti e servizi di video online in grado di rafforzare la sua raccolta pubblicitaria. Walt-Disney punta invece ai supereroi nel portafoglio di 21 st Century Fox. Murdoch per ora non conferma i rumors ma le grandi manovre dietro le quinte sembrano indicare una schiarita nelle prossime settimane, almeno sull'intenzione di procedere o meno con la cessione.


27. Nov 2017, 14:35
Profil
Beiträge der letzten Zeit anzeigen:  Sortiere nach  
Ein neues Thema erstellen Auf das Thema antworten  [ 1 Beitrag ] 


Wer ist online?

Mitglieder in diesem Forum: 0 Mitglieder und 0 Gäste


Du darfst keine neuen Themen in diesem Forum erstellen.
Du darfst keine Antworten zu Themen in diesem Forum erstellen.
Du darfst deine Beiträge in diesem Forum nicht ändern.
Du darfst deine Beiträge in diesem Forum nicht löschen.
Du darfst keine Dateianhänge in diesem Forum erstellen.

Suche nach:
Gehe zu:  
© phpBB® Forum Software | designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums 3 & Free Forums/DivisionCore.
phpBB3 Forum von phpBB8.de