Aktuelle Zeit: 17. Jul 2018, 11:28  





Ein neues Thema erstellen Auf das Thema antworten  [ 1 Beitrag ] 
AbonnentenAbonnenten: 0
LesezeichenLesezeichen: 0
Zugriffe: 313

 AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D 
AutorNachricht
Forum Admin
Forum Admin
Benutzeravatar

Registriert: 05.2010
Beiträge: 2158
Wohnort: Swiss
Geschlecht: weiblich
Beitrag AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D
AllDigital Expo: nello stand Rai va in onda il 3D

Il 16 e 17 giugno la Rai sarà presente a AllDigital Expo, Fiera-Convegno del mondo digitale che si terrà presso il Quartiere Fiera di Vicenza. Tra i diversi temi della due giorni dedicata alle tecnologie digitali di ultima generazione, un posto di primo piano è occupato dalla Tv 3D e in Alta Definizione.

Durante AllDigital, presso lo stand Rai, sarà possibile vedere alcune anticipazioni della produzione “3-Dentro il Rigoletto a Mantova”, backstage dell’evento trasmesso in mondovisione da Rai 1, e del filmato “Arlecchino 3D”, tratto da “Arlecchino servitore di due padroni” con Ferruccio Soleri.



Gli orientamenti Rai in campo tecnologico sono significativi se si pensa che l’offerta Rai è ora fruibile su tutte le piattaforme digitali: quella terrestre, la satellitare (bouquet Tivu’Sat) e Internet.

L’attenzione dell’azienda riservata al 3D e alle altre novità nel campo della distribuzione dei contenuti è dovuta al fatto che nel prossimo futuro uno dei principali driver economici per lo sviluppo della rete e dell’industria televisiva è rappresentato dalla crescita esponenziale dei servizi video, nelle varie declinazioni di qualità tecnica, dall’HD, fino alla Super Alta Definizione (SHV) e al 3D.

Nell’occasione sarà anche presentato il sistema EVA per il monitoraggio della qualità tecnica dei servizi radiotelevisivi Rai offerti all’utenza che si avvale, tra l’altro, di “utenti virtuali”, ovvero di sonde periferiche di acquisizione analogiche e digitali che misurano sul territorio i parametri tecnici dei segnali Rai.



Già altre volte il presidente della Rai, Paolo Garimberti, ha sottolineato come in tema di tecnologie la Tv pubblica sia all’avanguardia.

“Se oggi il digitale terrestre esiste ed è così diffuso - ha detto Garimberti - è perché la Rai ha fatto da locomotiva. Questo lo riconoscono tutti. E’ compito del servizio pubblico essere all’avanguardia anche nei momenti di maggiore difficoltà come quello che stiamo passando. Basta che non ci mettano troppo i bastoni tra le ruote”.



Per Garimberti, “Il servizio pubblico deve stare al passo con i tempi, non soltanto dal punto di vista della qualità televisiva ma anche da quello commerciale”.

“‘Arlecchino’ è confezionato con una tecnologia completamente nuova in 3D che é la tecnologia del futuro, sulla quale non possiamo non puntare”.

“Il 3D sta prendendo già moltissimo mercato - ha proseguito Garimberti - si contano già moltissime valutazioni di mercato per i televisori 3D da qui al 2014 in tutto il mondo. Penso che noi non possiamo non puntare su questa nuova tecnologia. ‘Arlecchino’ serve da buon esempio per vedere come il teatro può essere trasformato in evento televisivo con una tecnologia modernissima”.


_________________
Bild

Dreambox 820 HD
Xtrend 9500
VU + uno SE 4K


23. Jun 2011, 13:58
Profil Besuche Website
Beiträge der letzten Zeit anzeigen:  Sortiere nach  
Ein neues Thema erstellen Auf das Thema antworten  [ 1 Beitrag ] 


Wer ist online?

Mitglieder in diesem Forum: 0 Mitglieder und 2 Gäste


Du darfst keine neuen Themen in diesem Forum erstellen.
Du darfst keine Antworten zu Themen in diesem Forum erstellen.
Du darfst deine Beiträge in diesem Forum nicht ändern.
Du darfst deine Beiträge in diesem Forum nicht löschen.
Du darfst keine Dateianhänge in diesem Forum erstellen.

Suche nach:
Gehe zu:  
cron
© phpBB® Forum Software | designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums 3 & Free Forums/DivisionCore.
phpBB3 Forum von phpBB8.de